CANADA Alla scoperta dell’Indian Summer

CANADA Alla scoperta dell’Indian Summer

Dal 25 settembre al 08 ottobre – € 3.380 + volo

Un itinerario alla scoperta di un paese esaltante dove lo spazio, la natura e l’acqua dominano gli orizzonti, dove l’intenso profumo del mare si alterna alla pungente essenza delle foreste, con uno sguardo alle eleganti città canadesi dalle origini francesi e inglesi, ma accomunate da un’incredibile qualità della vita e da un’inaspettata eleganza. Il periodo scelto è il migliore, dove il fenomeno dell’Indian Summer, trova la sua massima espressione. Oltre ad un notevole rialzo delle temperature dovuto a ragioni di anticicloni vari, si può godere di uno spettacolo fiabesco che va ben oltre l’immaginabile. Un vortice di colori e profumi autunnali, gli alberi si tingono di tutte le sfumature possibili dell’oro mentre i laghi e i fiumi assumono il colore cristallino tipico dell’inverno. Le fantastiche distese di aceri rossi, dal colore quasi purpureo che le foglie assumono in questo periodo, assieme all’oro e all’azzurro dipingono il tutto di riflessi incredibili, in un’esperienza che permette di perdersi in paesaggi d’altri tempi.

• 1 GIORNO: MILANO – MONTREAL
In mattinata ritrovo dei partecipanti nelle località di partenza e trasferimento in autobus privato all’aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle pratiche aeroportuali e imbarco su volo di linea Lufthansa delle ore 14.05 per Montreal con scalo a Londra. Arrivo alle ore 19.50, trasferimento con autobus privato in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.
• 2 GIORNO: MONTREAL
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città multiculturale di Montreal, il cui importante centro è caratterizzato da numerosi grattacieli, ma anche da affascinanti quartieri storici. La città è anche dotata di una labirintica città sotterranea, piena di uffici, negozi, ristoranti e sale cinematografiche. Di particolare interesse sono la vecchia Montreal, Mount Royal (il grande parco da cui si potrà godere di splendide vedute panoramiche della città), il distretto finanziario e la zona olimpica. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata e tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
• 3 GIORNO: LAC SAINT JEAN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la sponda nord del fiume San Lorenzo. Sosta lungo il percorso in una famosa pasticceria dove si producono i “donut”, tipici dolci ancora cucinati secondo la tradizionale ricetta a base di patate. Visita della pasticceria e degustazione di dolci. Pranzo libero e tempo a disposizione per attività facoltative, tra cui giro in idrovolante per una vista dall’alto di questo magnifico paesaggio. Proseguimento lungo le panoramiche coste del fiume St-Maurice per Lac St. Jean, splendido lago dal diametro di 35 km. Il lago Saint Jean, Piékouagami (che significa lago piatto) per gli indiani, alimentato da vari fiumi, è un luogo emblematico della regione di Saguenay. Il lago è un’oasi di tranquillità, fattorie, villaggi affascinanti e spiagge sabbiose. Piccoli fiumi si gettano nelle acque blu e fluiscono con grande effetto giù dai ripidi fianchi del bacino per rinascere come fonte del Saguenay. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
• 4 GIORNO: LAC SAINT JEAN – SAGUENAY
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla scoperta della riserva faunistica di St. Felicien. Vedrete caribù che passeggiano indisturbati lungo i sentieri e orsi bruni di tutte le dimensioni ed età che si aggirano nel bosco non distanti da cervi e bufali, mentre le anatre nuotano nei laghi e grizzly enormi guardano minacciosi gli umani che invadono il territorio. Troverete poi la ricostruzione delle abitazioni dei trappeur e dei primi coloni, capanne di legno dove i boscaioli trovavano riparo e tende nello stile dei nativi americani. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Village di Val Jarbert, un autentico vecchio villaggio industriale famoso per la produzione della carta, riconosciuto patrimonio storico. Attraverso una funicolare e una breve passeggiata nella foresta si potrà raggiungere la cima delle spettacolari cascate della zona, 22 metri più alte di quelle del Niagara. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Saguenay. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
• 5 GIORNO: SAGUENAY
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata a disposizione per immergersi nella natura. Passeggiata nella foresta dove si avrà l’occasione di apprendere interessanti nozioni sulla fauna locale tra cui gli orsi, e sulle tecniche di sopravvivenza nella foresta attraverso la pesca, la caccia e la selezione dei frutti e piante della zona. Pranzo in un caratteristico chalet adagiato sulle rive del lago. Nel pomeriggio, possibilità di effettuare un’avventurosa traversata sulle autentiche canoe (rabaska) usate dagli Indiani nativi. Passeggiata per avvistare le tane dei castori e gli orsi neri. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
• 6 GIORNO: TADOUSSAC
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Tadoussac attraversando lo stupefacente scenario del Parco Nazionale del Fiordo di Saguenay. Sosta al Centro Interpretativo Cap de Bon Désir, un punto strategico posizionato lungo la “strada delle balene” per avvistare cetacei e foche direttamente dalla costa, in un ambiente davvero suggestivo. Visita al faro, un tempo abitato dai guardiani con le loro famiglie. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio crociera per l’avvistamento delle balene e altri mammiferi presenti nel fiume San Lorenzo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
• 7 GIORNO: QUEBEC CITY
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il Québec. Si attraverserà la regione di Charlevoix, patrimonio della Biosfera dell’UNESCO. Sosta a Baie Saint Paul, incantevole villaggio con interessanti edifici, studi di artisti, boutiques e ristoranti. Visita ad un agriturismo locale specializzato nell’allevamento di emù (se ne contano più di 400) per apprendere tante curiosità su questi animali esotici e su come siano riusciti ad adattarsi alla regione di Charlevoix. Pranzo in agriturismo. Proseguimento della visita e sosta al Grand Canyon/St.e Anne Falls per esplorare questo spettacolare e vertiginoso canyon. Attraversamento del ponte pedonale più alto del Québec, 55 metri d’altezza, e proseguimento verso la Beaupré Coast per una breve visita della cascata Montmorency. Proseguimento per Québec City. sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
• 8 GIORNO: QUEBEC CITY
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e tour panoramico della città murata con il Palazzo Reale, Plains of Abraham, Parliament Hill e Château Frontenac, un hotel con un’architettura fiabesca che sorge sulla Terrasse Dufferin, viale pedonale che offre una spettacolare vista sul sottostante San Lorenzo. Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per lo shopping e per le attività individuali. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
• 9 GIORNO: QUEBEC CITY – MONT TREMBLANT
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la regione dei Laurenziani, zona montuosa ricca di laghi e foreste. Durante il tragitto sosta alle famose capanne dello zucchero e visita di una “sucrerie” dove potrete gustare le tradizioni locali in un ambiente autentico. Dopo essere stati introdotti all’arte della produzione dello sciroppo d’acero, verrà servito un delizioso pranzo originale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Mt Tremblant, grazioso villaggio che si affaccia sulle sponde del lago Mercier, con numerose possibilità di attività sportive, ricco di boutiques e ristoranti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
• 10 GIORNO: OTTAWA
Prima colazione in hotel. Partenza per Ottawa, la capitale federale del Canada, estesa su un’ansa verdeggiante dell’omonimo fiume, da cui si diparte il Rideau Canal che, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, nel corso degli anni ha contribuito ad accrescere gli scambi commerciali tra le più importanti città canadesi e oggi rappresenta una delle più importanti risorse turistiche di Ottawa e di tutto l’Ontario. Pranzo libero. Tour panoramico della città. Al termine sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
• 11 GIORNO: TORONTO
Prima colazione in hotel. Partenza verso l’incantevole regione delle Thousand Islands, piccolo arcipelago sul lago Ontario sulla quale sorgono più di mille isole. Imbarco per la crociera attraverso quello che gli Indiani chiamano il “Giardino del Grande Spirito”. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Toronto. Visita panoramica di Toronto, la capitale culturale, economica e amministrativa del Paese. Affacciata sul lago Ontario, la città ha uno skyline inconfondibile, dominato dalla celebre CN Tower alta 447 metri. Visita del distretto finanziario, del Parlamento provinciale, dell’Eaton Center e della famosa Università di Toronto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
• 12 GIORNO: ESCURSIONE ALLE CASCATE DEL NIAGARA
Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo, dove potrete ammirare le meravigliose cascate. Mini-crociera sulla Hornblower, caratteristica imbarcazione che vi condurrà ai piedi delle cascate, coperti da un originale impermeabile, per provare una sensazionale esperienza, avvolti dal fragore del magico salto d’acqua più famoso al mondo. Pranzo in ristorante con vista panoramica. Nel pomeriggio rientro a Toronto percorrendo la celebre Niagara Parkway, strada panoramica che costeggia il fiume sino al suo sbocco nel lago Ontario. Sosta a Niagara on the Lake, affascinante villaggio del XIX secolo in stile coloniale e tempo libero a disposizione per una passeggiata e per godere delle bellezze di questa caratteristica cittadina. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
• 13 GIORNO: TORONTO – MILANO
Prima colazione in hotel. Tempo libero per lo shopping e per le attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per imbarco su volo di linea Lufthansa delle ore 18.35 con scalo a Londra. Pernottamento a bordo.
• 14 GIORNO: MILANO
Arrivo a Milano Malpensa alle ore 12.20, trasferimento alle località di partenza in autobus privato.

PRENOTA PRIMA entro il 20 giugno: € 3.320+ q.i.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 3.380 + q.i. (minimo 30 partecipanti)
QUOTA VOLO: 
a partire da € 305 
SUPPLEMENTO SINGOLA: 
€ 920
ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA MEDICO E ANNULLAMENTO (massimale 100.000 €):  
€ 120Nb: La quota è stata calcolata con cambi come segue: Dollaro Canadese/Euro $ 1 = € 0,71 al 20/03/2022

LA QUOTA COMPRENDE: Transfer con autobus privato per/da aeroporto di Milano – Volo di linea British Airways in classe economica con scalo – Autobus privato per tutta la durata del tour – Hotel 4 stelle – Prime colazioni a buffet – Cene come da programma – Pranzo in tipico chalet – Pranzo a Tadoussac – Pranzo in agriturismo – Pranzo in tipico zuccherificio (sciroppo d’acero) – Pranzo a Niagara Falls – Guida locale per tutta la durata del tour – Degustazione di donut – Ingresso al parco faunistico di St. Félicien – Giro in rabaska – Ingresso alle cascate St. Anne – Ingresso alla cascata Montmorency – Ingresso all’allevamento di emù – Navigazione a Tadoussac – Navigazione alle “Cento Isole” – Navigazione alle Cascate del Niagara – Nostro accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse aeroportuali € 340,00 al 20.03.2022 – Adeguamento carburante – Adeguamento valutario – Bevande ai pasti – Mance ed extra 7 $ canadesi al giorno – Modulo ETA per ingresso in Canada – Ingressi a musei e monumenti non espressamente indicate – Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ROSSO CORALLO DI BELGERI ELISA | P.IVA 03221080132 | Copyright © 2017

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Questo sito memorizza informazioni in file di testo di piccole dimensioni nel computer dell'utente. Questi file si chiamano cookie. I cookie sono informazioni, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser da un server web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell'Utente. I cookie vengono poi riletti e riconosciuti dal sito internet che li ha inviati in caso di successivi collegamenti.. Servono principalmente per far funzionare o far funzionare meglio i siti web e per fornire informazioni commerciali e di marketing al proprietario del sito. I cookie usati in questo Sito Web sono: cookie strettamente necessari: sono essenziali per permetterti di navigare nel nostro sito e utilizzare le varie funzionalità. Senza questi non è possibile utilizzare nè i servizi di ricerca, comparazione e acquisto né tutti gli altri servizi disponibili sul Sito-Web. Questi cookie non raccolgono informazioni su di te che potrebbero essere utilizzate per fini di marketing né tengono traccia della tua navigazione nel web. L’installazione di questi cookie è una condizione necessaria per l’utilizzo del sito, bloccarli non ne permette il funzionamento. Non è necessario fornire il consenso per questi cookie poiché sono indispensabili per assicurarti i servizi richiesti. performance cookie: raccolgono informazioni sull’uso del Sito Web, le pagine che vengono visitate ed eventuali errori che si possono verificare durante la navigazione. Usiamo, inoltre, questi cookie per riconoscere il sito di origine della tua visita su questo Sito Web. Questi cookie non raccolgono informazioni tali da poterti identificare. Ogni informazione, infatti, é raccolta in forma anonima e viene utilizzata per aiutarci a migliorare il funzionamento del sito web. I nostri cookie pertanto non contengono dati personali In alcuni casi, alcuni di questi cookie sono gestiti per nostro conto da terze parti, cui non è tuttavia concesso di utilizzarli per scopi differenti da quelli elencati in precedenza. L’utilizzo di questo Sito Web equivale all’accettazione all’uso di questa tipologia di cookie. Nel caso essi venissero bloccati non possiamo garantire il corretto funzionamento dello stesso. functionality cookie: vengono usati per facilitare la navigazione nel sito web, per memorizzare le impostazioni da te scelte e fornirti funzionalità personalizzate. Costituisce accettazione all’uso di questi cookie la selezione di impostazioni e opzioni personalizzate. In alcuni casi possiamo autorizzare inserzionisti o terze parti a inserire cookie su questo Sito Web per offrirti contenuti e servizi personalizzati In ogni caso l’utilizzo di questo Sito Web equivale all’accettazione all’uso di questa tipologia di cookie. Nel caso questi venissero bloccati non possiamo garantire il corretto funzionamento dello stesso. targeting cookie: sono usati per raccogliere informazioni utili a mostrarti inserzioni specifiche ai suoi interessi. Questi cookie ti permettono di condividere il nostro sito e cliccare su “Mi piace” nei siti di social network come Facebook. I nostri cookie possono avere durata variabile. In particolare vi sono cookie di sessione: validi cioè nell’ambito di una sola sessione di ricerca o navigazione e svaniscono con la chiusura del browser e cookie permanenti di durata variabile. La durata massima di alcuni cookie di questa seconda categoria è di 5 anni. In ragione della particolare struttura di questo Sito Web, l’eventuale disabilitazione dei cookie non ti permetterà di navigare al suo interno e usufruire dei nostri servizi. Ti informiamo, tuttavia, che esistono diversi modi per gestire i cookie. Modificando le impostazioni del browser, puoi disabilitare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettarne uno. Configurazione dei browser I browser possono essere configurati per controllare l'arrivo dei cookies, generalmente l'opzione di configurazione che permette di disabilitare l'arrivo dei cookies è legata alla gestione della privacy.

Chiudi